Dieci alimenti anti grasso che aiutano a perdere peso

pimientosCi sono alimenti che vengono definiti brucia grassi perché sono in grado di favorire le diete aiutando il metabolismo a smaltire i grassi e ad ottimizzare le risorse nutritive. Ne abbiamo selezionati dieci con l’aiuto di Nosotras.

Il cavolo, le cui virtù sono ormai note ai più, è un potente alleato di benessere e un ottimo aiuto nelle diete perché favorisce la metabolizzazione di grassi ed è anche ricco di vitamine e sali minerali.

Le arance, e gli agrumi in generale, oltre ad essere ricchi di vitamine sono anche in grado di abbassare i livelli di insulina.

Le rape rosse contengono betanina che oltre a conferire il tipico colore rosso migliora l’attività dei reni e dunque lo smaltimento delle scorie.

La mela contiene invece, nella buccia, la pectina, capace di agire sulla digestione e limitare l’assorbimento di grassi. Lavatela bene e mangiatela senza sbucciarla.

Cipolla e aglio sono in grado di accelerare il metabolismo e migliorare alcune funzioni cardine dell’organismo, tra cui la circolazione. Peccato abbiano il fastidioso effetto collaterale dell’alito poco profumato.

La lattuga, ricca di ferro e magnesio, è anch’essa un buon alleato nella lotta ai grassi.

Le carni, ottime fonti proteiche specie se bianche o comunque magre, non possono mancare sulla tavola: si sa che aumentando le proteine nella dieta diminuendo l’eccesso di carboidrati la perdita di peso è immediatamente visibile.

La senape aiuta a bruciare i grassi e si rivela un ottimo condimento alternativo per i cibi al posto di altri condimenti inutilmente grassi.

L’avena, tra le sue molte proprietà, ha quella di introdurre molte fibre insieme a proteine vegetali e indurre un senso di sazietà amico della dieta. In più contribuisce a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo.

Infine, le spezie tutte, perché insaporiscono i cibi e aggiungono un tocco inedito ai sapori senza dover ricorrere ai condimenti grassi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: