Benessereblog Salute Le candele sono nocive?

Le candele sono nocive?

Un recente studio effettuato da un’équipe tedesca ha preso in esame vari tipi di candele, di ogni composizione, dalla paraffina a quelle in cera d’api, quelle profumate e quelle inodori ed ha osservato se le emissioni da esse prodotte potessero essere nocive per la nostra salute.E’ emerso che una candela di buona produzione non può […]

Le candele sono nocive?

Un recente studio effettuato da un’équipe tedesca ha preso in esame vari tipi di candele, di ogni composizione, dalla paraffina a quelle in cera d’api, quelle profumate e quelle inodori ed ha osservato se le emissioni da esse prodotte potessero essere nocive per la nostra salute.

E’ emerso che una candela di buona produzione non può essere dannosa ai fini tossicologici. In generale comunque non esistono differenze sostanziali tra i vari tipi di candele.

A livello tossicologico non c’è cioè differenza tra una candela formata da paraffina pura ed un’altra fatta invece con cera d’api e soia. E una candela profumata non è più rischiosa di una inodore. Quindi nessun pericolo per chi ovviamente non esagera. Così non sarebbe, infatti, se si sostituissero tutte le lampadine elettriche di casa con lumini di paraffina, saturando, così, l’aria di casa.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social