Benessereblog Salute Regali di Natale 2009: Senza Trucco, per conoscere gli ingredienti dei cosmetici e scegliere i rimedi naturali

Regali di Natale 2009: Senza Trucco, per conoscere gli ingredienti dei cosmetici e scegliere i rimedi naturali

Tra i regali di Natale 2009 per gli amanti del benessere, della natura e di uno stile di vita sano non può mancare Senza Trucco, di Nadia Tadioli, un piccolo manuale che spiega, in modo semplice e preciso, quali sono gli ingredienti di ogni prodotto cosmetico in commercio, perché la nostra pelle non è uno […]

Regali di Natale 2009: Senza Trucco, per conoscere gli ingredienti dei cosmetici e scegliere i rimedi naturali

Tra i regali di Natale 2009 per gli amanti del benessere, della natura e di uno stile di vita sano non può mancare Senza Trucco, di Nadia Tadioli, un piccolo manuale che spiega, in modo semplice e preciso, quali sono gli ingredienti di ogni prodotto cosmetico in commercio, perché la nostra pelle non è uno scudo, ma una membrana che assorbe.

Così come una sostanza nociva può essere ingerita per via orale, può penetrare nell’organismo attraverso una crema o un prodotto di bellezza. Senza Trucco spiega, ingrediente per ingrediente, cosa c’è davvero in ogni prodotto di cosmesi, igiene o bellezza, sia esso di un famoso marchio o di una piccola casa produttrice sconosciuta. Lo fa andando alla radice, presentando ad uno ad uno, con la chiarezza di un dizionario, gli elementi naturali, chimici, i derivati, le sostanze buone e quelle nocive per l’organismo.

Lo fa con un occhio anche agli ingredienti cruelty free, quelli che non vengono testati sugli animali, e spiega in modo semplice e chiaro come decifrare un’etichetta, perché le domande a cui l’autrice risponde sono quelle che ognuno di noi si pone di fronte alla lista incomprensibile degli ingredienti di un prodotto, soprattutto se si hanno dei bambini.

Nadia Tadioli insegna a decifrare l’indice Inci, a leggere un’etichetta in modo da rendere il lettore in grado di scegliere autonomamente quale prodotto scegliere in base al contenuto, sia esso al 100% naturale o misto a sostanze chimiche. Poi, con la stessa semplicità e precisione, accompagna il lettore in un incontro con gli olii essenziali e le essenze, prima di confidargli i suoi segreti sulla cosmesi naturale e chiudere regalandogli una serie di ricette per preparare creme e rimedi naturali adatti ad ogni bisogno.

Dopo aver sfogliato questa piccola fonte di conoscenza, sarà difficile farne a meno. Senza Trucco si è già classificato al primo posto nella mia lista dei regali di Natale 2009, mandando al secondo posto la macchina per fare le bombe da bagno, ma adesso so di sicuro con quali ingredienti preparare saponi davvero naturali ed efficaci creme di bellezza.

Senza Trucco è disponibile online sul sito di Stampa Alternativa e nelle librerie di tutta Italia che hanno scelto la collana Ecoalfabeto al prezzo di 12euro.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.