Il vino rosso è più buono se bevuto sotto una luce rossa

vino rosso luce rossaSe gli amanti del vino rosso sono alla ricerca di qualche scusa per concedersi quel bicchiere in più, uno studio tedesco di psicologia ne fornisce una nel calice di cristallo: bere il vino rosso sotto una luce blu o rossa regala più gusto, più sapore e spinge a volerne un altro bicchiere.

Un team di ricercatori tedeschi ha condotto lo studio usando la stessa bottiglie di vino e bevendone un bicchiere sotto luci di colore diverso: se con la luce rossa o blu il vino rosso è più buono e più dolce, con la luce verde e bianca non si ottiene tale variazione del gusto.

Più che un'indicazione per gli amanti del buon vino, questa informazione potrebbe essere d'aiuto a baristi ed osti, pronti a cambiare le luci delle loro cantine, visto che il rosso e il blu induce il bevitore anche a pagare di più, oltre che a bere di più. D'ora in poi, fate attenzione al colore delle luci dei locali e quando ordinate un bicchiere di vino, pensate agli effetti che le luci blu e rossa possono avere su di voi!

via | Dailymail

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail