Nasce HBA, il primo istituto dedicato esclusivamente al benessere

E’ l’acronimo di Health Business Acquose ed è un istituto di alta formazione interamente dedicato al business e alle figure professionali che ruotano attorno a salute e benessere. L’Accademia nasce ad Acqui Terme sulle fondamenta del preesistente Polo Universitario del più importante centro turistico-storico-termale piemontese ed ha sede negli stabilimenti dell’antica fabbrica dismessa e opportunamente ristrutturata (ex Kaimano Coltelli).

Inoltre, mira a guidare la costituzione di network europei di settore al fine di favorire politiche di sviluppo e azioni di animazione economica a favore del territorio e della sua cittadinanza. HBA-Academy vuole essere innanzitutto un centro di ricerca e produzione della conoscenza, di diffusione territoriale dell’innovazione, utile per la promozione dell’imprenditorialità locale e per la cittadinanza.

I corsi rivolti a studenti, professionisti, manager e dirigenti di imprese, partiranno a gennaio e sono riconosciuti a tutti gli effetti. Tra quelli attivati nell’anno accademico 2009/2010 della tipologia outsourcing (percorsi didattici strutturati in collaborazione ad Istituti di prestigio ad alto profilo formativo) ci sono: il Corso di Alta Formazione in Diritto Alimentare, istituito in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", Facoltà di Giurisprudenza e il Corso di Alta Formazione in Economia del Sistema agro-alimentare, in collaborazione con la Fondazione Link Campus University of Malta.

Via | Acquese.it

  • shares
  • Mail