Alcol e feste: meglio riservarlo ai soli brindisi

Alcol e feste: meglio riservarlo ai soli brindisi

Ci vuole poco perché un bicchierino accettato al bar e un altro a casa di amici durante una riunione natalizia si trasformino in una bella dose d’alcol a fine giornata, specialmente durante queste feste che moltiplicano le occasioni di incontri conviviali e brindisi a più non posso. Ma sapete bene che l’alcol, oltre a non […]

Ci vuole poco perché un bicchierino accettato al bar e un altro a casa di amici durante una riunione natalizia si trasformino in una bella dose d’alcol a fine giornata, specialmente durante queste feste che moltiplicano le occasioni di incontri conviviali e brindisi a più non posso.

Ma sapete bene che l’alcol, oltre a non essere salutare per l’organismo, è anche nemico della vostra dieta, perché introduce nell’organismo calorie in eccesso senza l’apporto di nutrienti: le cosiddette calorie vuote.

Per evitare di ritrovarsi con un conteggio calorico stratosferico a fine giornata, e dover fare i conti con il fallimento del vostro regime alimentare – ché non ha senso limitarsi con il panettone e bere poi cinque drink al giorno – limitate l’alcol ai soli brindisi importanti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog