Benessereblog Alimentazione Obesità infantile: piccoli italiani…ingrassano

Obesità infantile: piccoli italiani…ingrassano

Nulla di nuovo. L’obesità infantile è sempre in crescendo. E – ahinoi!- l’Italia detiene il triste primato: i nostri pargoli sono i più grassi d’Europa insieme ai loro amici spagnoli e greci. E non c’è da ridere: un terzo dei bambini tra i 7 e i 10 anni è sovrappeso od obeso, con 70 possibilità […]

Obesità infantile: piccoli italiani…ingrassano

Nulla di nuovo. L’obesità infantile è sempre in crescendo. E – ahinoi!- l’Italia detiene il triste primato: i nostri pargoli sono i più grassi d’Europa insieme ai loro amici spagnoli e greci. E non c’è da ridere: un terzo dei bambini tra i 7 e i 10 anni è sovrappeso od obeso, con 70 possibilità su 100 che lo rimanga anche in età adulta.

L’allarme, lanciato dalla SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) fa da apripista all’iniziativa di sabato 27 ottobre, la Giornata Nazionale dell’Obesità in Età Evolutiva, che vedrà coinvolte 18 città italiane nella lotta all’obesità infantile attraverso incontri educativi ed attività di prevenzione.

Sul sito della SIEDP potete trovare con pochi click la struttura specializzata più vicina a voi o rivolgere domande agli esperti, che intanto vi forniscono le 10 regole per uno stile di vita sano e salutare per i vostri figli.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare