Idee regalo per Natale: un accessorio per il fitness

borsa sportI vostri amici sono appassionati di fitness e curano religiosamente la forma fisica? O al contrario sono un po’ pigri ma pieni di buoni propositi? Incentivateli, regalando loro un attrezzo per il fitness con poca spesa ma molta resa perché torna sempre utile quando si fanno gli esercizi in casa o all’aria aperta ma anche per la palestra, in alcuni casi.

Potreste cominciare valutando una fitball, che fa comodo a tutti ed è semplice da utilizzare. In più è colorata e rallegra la stanza e si può riporre sgonfiandola, dunque occupa poco spazio. Il suo costo è davvero irrisorio e si trova in tutti i centri commerciali o nei negozi di articoli sportivi per pochi euro. Potete scegliere la variante semplice o quella con le maniglie per eseguire anche alcuni esercizi di resistenza.

Un’altra idea potrebbe essere quella degli elastici con diverse resistenze, eventualmente da abbinare a piccoli pesetti o a cavigliere. Nei grandi magazzini per lo sport inoltre potete trovare fasce tergisudore, borracce da polso, custodie per lettori mp3, cuffie specifiche per lo sport che non scivolano durante il movimento, materassini per addominali e stretching. Se il budget è più alto un borsone o un cardiofrequenzimetro potranno fare al caso vostro. C’è solo l’imbarazzo della scelta e non si pone il problema delle taglie che invece preoccupa chi decide di regalare abbigliamento sportivo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail