Benessereblog Salute Corpo Trattamenti al corallo, uno speciale regalo di Natale

Trattamenti al corallo, uno speciale regalo di Natale

L’ultima proposta in fatto di bellezza del Gran Hotel Parker’s di Napoli, Campania, arriva direttamente dai fondali marini: trattamenti al corallo.Il corallo rosso del Mediterraneo ha sedotto tutti i popoli che gli hanno attribuito poteri di formidabile portafortuna, dato dalla sua natura straordinaria e contraddittoria che sprigiona una forza simbolica e magica. Il suo fascino […]

Trattamenti al corallo, uno speciale regalo di Natale



L’ultima proposta in fatto di bellezza del Gran Hotel Parker’s di Napoli, Campania, arriva direttamente dai fondali marini: trattamenti al corallo.

Il corallo rosso del Mediterraneo ha sedotto tutti i popoli che gli hanno attribuito poteri di formidabile portafortuna, dato dalla sua natura straordinaria e contraddittoria che sprigiona una forza simbolica e magica. Il suo fascino alimentato dal colore rosso fuoco e dal mistero sulla sua natura e formazione è rimasto immutato per secoli.

Secondo Ovidio il corallo rosso nacque dal sangue di una delle Gorgoni, Medusa, quando Perseo la decapitò. Le Gorgoni avevano la capacità di pietrificare con lo sguardo, e il sangue di Medusa, al contatto con la schiuma creata dalle onde, pietrificò alcune alghe che col sangue divennero rosse.

Può sembrare strano a molti, però è un ingrediente speciale per la pelle, affascinante, prezioso e ricco in ogni senso. Il Centro benessere Day Light dell’hotel partenopeo ne ha studiato la composizione naturale e minerale evidenziandone le proprietà anti-age e lo ha messo al centro dei suoi innovativi trattamenti di bellezza.

Il corallo è la secrezione calcarea prodotta da colonie di microrganismi, quindi di origine animale. Funzionale il suo uso nel combattere il processo di invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di alte concentrazioni di minerali quali: il calcio (che agisce per la contrazione delle fibre muscolare e per la coagulazione del sangue); il ferro (componente essenziale della emoglobina); il magnesio (svolge un’importante azione anti-età fondamentale nell’attivazione di vari enzimi e nella sintesi delle proteine).

Il trattamento è proposto in due formule, la prima, specifica per il viso, la seconda con trattamenti viso, alle mani ed ai piedi. Entrambi i pacchetti sono proposti in confezione Luxury. Tutti i dettagli sul sito del Gran Hotel Parker’s.

Seguici anche sui canali social