Benessereblog Salute Corpo Palermo, sposa rimane ustionata durante la festa di nozze

Palermo, sposa rimane ustionata durante la festa di nozze

Durante la festa di nozze, la sposa è stata ustionata dal flambè di benvenuto, adesso è ricoverata in ospedale in gravi condizioni

Palermo, sposa rimane ustionata durante la festa di nozze

A Palermo un matrimonio si è trasformato in tragedia. La sposa di appena 22 anni è rimasta gravemente ustionata dal flambè di benvenuto al locale e adesso è ricoverata all’ospedale Civico di Palermo. Doveva essere il suo giorno più bello, quello sognato e immaginato per mesi e invece è stato un vero incubo.

Gli sposini, dopo la cerimonia e le foto di rito, si sono recati al locale a Trabia che avevano scelto per il ricevimento di nozze. Il maître ha accolto gli sposi con il tradizionale flambé di benvenuto, solo che all’improvviso da una padella si sono alzate le fiamme che in una frazione di secondo hanno raggiunto la sposa.

Il flambè è una tecnica di cottura in cui al piatto finito e sul fuoco, si aggiunge il liquore direttamente in padella per creare una fiammata. Una tecnica scenografica ma anche pericolosa, che va fatta sempre in piena sicurezza. Gli sposi erano sicuramente troppo vicini al fuoco e la fiammata improvvisa non ha dato scampo alla ragazza. Gli abiti da sposa poi sono sempre ingombranti e quindi è probabile che abbia preso fuoco in un attimo. Probabilmente la ragazza pensava di essere distanza ma tra strascico e velo magari non lo era poi così tanto.

Il fuoco è arrivato sul volto della sposa e sui capelli e si è rapidamente propagato sul vestito e sul velo. Attimi di panico per lo sposo e per gli invitati che hanno cercato di aiutare la ragazza. Gli invitati hanno usato anche l’acqua dei tavoli per spegnere il fuoco. La giovane sposa è stata trasportata d’urgenza dall’ambulanza in ospedale, ma le sue condizioni sono molto gravi.

La sposa è una ragazza di 22 anni originaria di Borgetto, lo sposo invece un ragazzo di 29 anni di Partinico, vicino Palermo. Su questo terribile incidente stanno indagando i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese.

Speriamo che la ragazza riesca a salvarsi e a tornare alla sua vita.

Foto di Free-Photos da Pixabay
via | ilfattoquotidiano

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social