Come abbronzarsi velocemente senza scottarsi: alla scoperta della app SoleAmico
SoleAmico è un'applicazione che aiuta ad abbronzarsi senza scottarsi. Nel post il nostro test
Nel corso del weekend molti di voi si saranno dedicati a un po’ di relax al mare o in montagna. C’è anche chi, invece, ha scelto di rinfrescarsi in piscina.
Quando però ci si espone al sole, in estate, dobbiamo tenere conto del fattore scottattura, che può arrecare danno alla pelle e impedire una corretta abbronzatura.
Prima di concederci un bel bagno di sole, infatti, dobbiamo prestare attenzione a una serie di accorgimenti, pochi ma molto importanti per la nostra salute.
Un valido aiuto per destreggiarci nei meandri delle informazioni che trovate su riviste, blog e forum, e per non incappare in errori, è l’applicazione Sole Amico nata dalla collaborazione tra Unipro, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, e Commissione Difesa Vista, per permettere a chiunque di godere dei raggi del sole in tutta tranquillità.
L’app, disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e smartphone android, suggerisce come proteggere occhi e pelle dal sole.
L’ho testata personalmente dal mio tablet, come potete notare dalla gallery di immagini che trovate nel post, con grande successo: nessuna scottatura nel mio primo giorno di esposizione al sole, né bruciore agli occhi.
Su SoleAmico avete la possibilità di impostare il vostro fototipo e valutare in base alla località in cui vi trovate, quale protezione solare adottare e quali lenti. Potete distrarvi poi con i SunQuiz e imparare molte nozioni che potrete così mettere in pratica. O ancora ascoltare i consigli degli esperti: un dermatologo e un oftalmologo.
Ve la consiglio vivamente!
LINK UTILI
Abbronzatura cosa mangiare: frutta e verdura, la migliore per la tintarella.
Abbronzatura perfetta solari: fototipo e protezione, la nostra guida.
Scottature ustioni sole: rimedi naturali, aloe e altri.
Rimedi naturali contro le ustioni solari.