Benessereblog Alimentazione Le preziose virtù del latte d’asina

Le preziose virtù del latte d’asina

Sempre più bambini in Italia nascono con allergie ed intolleranze alimentari verso alcune proteine del latte ed hanno per questo motivo dei seri problemi gastrointestinali. Tutto ciò è dovuto all’assunzione del latte vaccino e il problema si verifica quando il lattante non può più allattare al seno.Un’alternativa valida a ciò è il latte d’asina, che […]

Le preziose virtù del latte d’asina

Sempre più bambini in Italia nascono con allergie ed intolleranze alimentari verso alcune proteine del latte ed hanno per questo motivo dei seri problemi gastrointestinali. Tutto ciò è dovuto all’assunzione del latte vaccino e il problema si verifica quando il lattante non può più allattare al seno.

Un’alternativa valida a ciò è il latte d’asina, che innanzitutto ha caratteristiche molto simili al latte materno e poi non fa mancare nutrimento essenziale al bambino durante la crescita.

Il suo elevato contenuto in calcio può renderlo utile non solo ai bambini, ma anche agli anziani affetti da osteoporosi e alle donne in menopausa, che scarseggiano in vitamina D. Col latte d’asina si possono anche realizzare yogurt e dolci ed ogni altro tipo di dessert a base di latte.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.