Benessereblog Benessere L’esercizio fisico non fa smaltire la sbornia

L’esercizio fisico non fa smaltire la sbornia

Vi siete ubriacati e tentate di smaltire la sbornia con una corsetta all’aria fresca? È inutile, non funziona, dunque tornate in casa e riposatevi, farete meglio. È quanto assicura uno studio di alcuni ricercatori inglesi che smentisce seccamente una delle credenze più diffuse.Pare che una persona su cinque si dedichi a fare più sport nei […]

L’esercizio fisico non fa smaltire la sbornia

Vi siete ubriacati e tentate di smaltire la sbornia con una corsetta all’aria fresca? È inutile, non funziona, dunque tornate in casa e riposatevi, farete meglio. È quanto assicura uno studio di alcuni ricercatori inglesi che smentisce seccamente una delle credenze più diffuse.

Pare che una persona su cinque si dedichi a fare più sport nei giorni successivi ad una sonora sbornia nella convinzione che sudare aiuti a smaltire l’alcol in eccesso assunto con i bagordi notturni.

Non solo non basta a limitare i danni di una notte di bevute, ma non serve a nulla se non è costante, cosa che naturalmente aiuta il benessere al di là delle uscite con gli amici cui rimediare. Se ormai è troppo tardi, meglio dormirci sopra e stare più attenti la prossima volta.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social