Benessereblog Salute Terapie e Cure Terme di Römerbad: un bagno termico in Carinzia

Terme di Römerbad: un bagno termico in Carinzia

Bad Kleinkirchheim è la prima località dell’Austria ad aver ottenuto la certificazione “Wellness Alpino” per l’alta qualità dei suoi servizi e le sue offerte per il benessere. Le oasi wellness sui monti Nockberge sono l’ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’equilibrio. In mezzo ad una natura incontaminata ci si può rilassare sdraiati su […]

Terme di Römerbad: un bagno termico in Carinzia



Bad Kleinkirchheim è la prima località dell’Austria ad aver ottenuto la certificazione “Wellness Alpino” per l’alta qualità dei suoi servizi e le sue offerte per il benessere. Le oasi wellness sui monti Nockberge sono l’ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’equilibrio. In mezzo ad una natura incontaminata ci si può rilassare sdraiati su un’amaca di legno in un luogo suggestivo e ascoltare il gorgoglio di un ruscello di montagna. Facendo una bella escursione nel Parco Nazionale, si può assaporare il profumo della pianta “Speik”, la valeriana celtica. Inoltre, si può esplorare la natura “a piedi nudi” lungo il Sentiero dell’Acqua e dei Sensi e ritemprarsi nelle Terme di Römerbad per fare il pieno di energia. I livelli di esperienza sono tre:

Romanum: l’area termale in tradizionale stile romano

Atrio su due livelli. Sudatorium (bagno di vapore romano), Tepidarium (bagno di aria calda), Caladarium (vasche di acqua termale all’aperto e al chiuso), Forum romanum (sauna in un ambiente simile a un anfiteatro), biosauna, Laconicum (sauna finlandese), zone relax con comode sdraio distribuite su diversi livelli; area bambino: Asterix aspetta i Galli.

Noricum: il livello “regionale” caratterizzato dalla natura e dalle terme

Acqua, boschi e pietre. Sauna alla valeriana celtica; sauna al granato; Sauna al cembro; massaggi e bellezza; Bar “fonte romana”.

Maximum: il livello massimo, l’area benessere più intima e esclusiva

Vasche benessere con lettini ad acqua, bagno di vapore, inalazione saline / doccia nebulizzata salina, sauna a infrarossi, biosauna, sauna finlandese, docce avventura, terrazza per prendere il sole.

Maggiori dettagli su info e costi si trovano sul sito.

Terme di Römerbad

Terme di Römerbad
Terme di Römerbad
Terme di Römerbad
Terme di Römerbad

Seguici anche sui canali social