Benessereblog Benessere Psicologia Imparare una tecnica di rilassamento in pochi minuti

Imparare una tecnica di rilassamento in pochi minuti

Ansia e stress? Impariamo a rilassarci grazie a un video davvero utilissimo!

Imparare una tecnica di rilassamento in pochi minuti

Rilassamento

Rilassarsi sembra sempre un’impresa difficile, non è vero? Bhe, in realtà … non lo è affatto! Oggi impareremo una tecnica di rilassamento davvero utilissima, che non prevede né un soggiorno in un centro benessere, né una capatina in una palestra di yoga, l’utilizzo di farmaci calmanti e quant’altro. Imparare a rilassarsi è un passo fondamentale per riuscire a vivere in armonia con il mondo che ci circonda. Sembra banale, ma in realtà – se vi guarderete intorno – vi renderete conto che al giorno d’oggi sono davvero poche le persone che riescono a staccare la spina dai “problemi” più o meno grandi della vita quotidiana, per godersi una salutare calma interiore.

Ed è proprio la calma interiore il punto di partenza per riuscire ad affrontare poi al meglio tutto ciò che ci si presenta davanti.

Riuscire a rilassarsi è quindi davvero molto importante, e di certo a ognuno di voi nella vita sarà balenata in mente l’idea di staccare la spina, a causa magari del troppo stress, di una vita frenetica, o semplicemente a causa di un’ansia e un’angoscia che sembrano non volerci dare tregua.

Niente paura, in realtà per allontanare da noi ansia ed angoscia (sensazioni che talvolta non trovano una razionale ragione d’esistere) basterà semplicemente … respirare.

Oggi ho deciso di proporvi un video che personalmente ritengo utilissimo per riuscire ad alleggerire la mente e l’anima, e per ritrovare la calma interiore. Sedetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi, ed ascoltate le istruzioni della nostra nuova tutor, scoprirete presto che … rilassarsi non è affatto così difficile come sembra, e per farlo non servono né farmaci, né rimedi costosi, ma solo un profondo respiro.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social