Benessereblog Salute Corpo Bere molto non fa bene alla pelle

Bere molto non fa bene alla pelle

Dovevamo aspettarcelo. Nel susseguirsi di studi che si confutano l’un l’altro con l’unico risultato di farci ammattire nella ricerca di qualche punto fermo, ecco l’ultimo a smentire che in realtà bere molta acqua non fa bene alla pelle. È invece una dieta ricca di frutta e verdura, dunque di elementi preziosi come le vitamine, a […]

Bere molto non fa bene alla pelle

Dovevamo aspettarcelo. Nel susseguirsi di studi che si confutano l’un l’altro con l’unico risultato di farci ammattire nella ricerca di qualche punto fermo, ecco l’ultimo a smentire che in realtà bere molta acqua non fa bene alla pelle. È invece una dieta ricca di frutta e verdura, dunque di elementi preziosi come le vitamine, a rendere un servizio di bellezza alla nostra pelle. Insieme, naturalmente, ad un’adeguata e scrupolosa protezione solare.

Lo studio colpevole di questa nuova smentita viene dai ricercatori della British Nutrition Foundation che dicono sì, bere fa bene, ma non è determinante per la salute della pelle che chiede invece vitamine C ed E e l’abbandono di cattive abitudini come il fumo e l’esposizione solare senza criterio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social