Benessereblog Alimentazione 10 ricette facili con i legumi

10 ricette facili con i legumi

Tante ricette facili e deliziose con i legumi da preparare in casa in questi giorni in cui siamo più liberi.

10 ricette facili con i legumi

Le ricette con i legumi sono sempre un’ottima idea, ma in questi giorni lo sono ancora di più perché sono nutrienti, economici e si possono creare tanti piatti diversi e deliziosi. Da quando l’epidemia di Covid-19 è in Italia anche le nostre abitudini sono cambiate, a partire dalla spesa e da quello che mettiamo in tavola. Dobbiamo ottimizzare gli acquisti, prediligere gli alimenti a lunga conservazione e evitare di uscire tutti i giorni, i legumi secchi sono perfetti perché si trovano sia nei supermercati che negli ortofrutta più forniti e ci offrono un gustoso ventaglio di possibilità e idee.

Potete scegliere tra ceci, fagioli, lenticchie e fave, usarli solo o fare un mix e poi optare per piatti vegani o vegetariani, ma anche per alternative più sostanziose. Dato che il tempo non ci manca, usiamolo anche per prenderci cura di noi, a partire da quello che portiamo in tavola. La sera prima mettete ammollo i vostri legumi e il giorno successivo divertitevi a provare tante gustose ricette, da quelle tradizionali a quelli più innovative.

Ricette con i legumi

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.