Benessereblog Salute Corpo Dieta: non fare la spesa a stomaco vuoto

Dieta: non fare la spesa a stomaco vuoto

È un vecchio trucco ma dei più efficaci quando si è a dieta e si cerca di resistere alle tentazioni. È facile se a casa non avete la dispensa piena di snack ultracalorici, ma se dovete andare a fare la spesa ci vuole un attimo perché la lista che avete preparato non corrisponda più al […]

Dieta: non fare la spesa a stomaco vuoto

È un vecchio trucco ma dei più efficaci quando si è a dieta e si cerca di resistere alle tentazioni. È facile se a casa non avete la dispensa piena di snack ultracalorici, ma se dovete andare a fare la spesa ci vuole un attimo perché la lista che avete preparato non corrisponda più al contenuto del carrello: insomma, se siete a dieta non andate a fare la spesa a stomaco vuoto.

Una recente ricerca ha dimostrato che ben il 77% delle donne che si occupano della spesa per la casa è in sovrappeso o rischia di diventarlo perché capita spesso che si vada al supermercato prima di pranzo o prima di cena, quando si esce dal lavoro o si finiscono le faccende domestiche o le commissioni in giro per la città. Il risultato? Compriamo quello che non ci serve seguendo la pancia anziché il cervello.

Foto | Flickr

Via | Directoalpaladar

Seguici anche sui canali social