FSB Show 2013, un evento a tutto fitness

Fitness FSB Show

All'FSB Show, l'evento che ha animato la fiera di Udine lo scorso week end, non si è parlato solo di benessere naturale. Ben 4 dei 6 padiglioni occupati dalla manifestazione stati infatti dedicati al fitness e allo sport. Se l'intento degli organizzatori era soddisfare tutti i gusti, per quello che BenessereBlog è riuscito a toccare con mano visitando la fiera l'obiettivo è stato pienamente raggiunto.

I visitatori inesperti e i curiosi hanno infatti potuto scoprire le ultime novità del fitness, prima fra tutte la Zumba, approdata da qualche tempo nelle palestre italiane per dimagrire ballando e divertendosi. In effetti, la carica trasmessa dagli istruttori presenti sui palchi allestiti per l'occasione e da chi, nel parterre, si è cimentato nella disciplina ha lasciato poco spazio a dubbi sul fatto che si tratti di divertimento allo stato puro accompagnato da una cospicua perdita di calorie.

Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.

Il padiglione in cui è stato possibile scoprire e provare gli effetti della Zumba ha ospitato anche altre discipline del fitness, dal tradizionale step alla Pole Dance, la ginnastica ballata intorno ad un palo da lap dance. In tutti i casi è stato possibile assistere e partecipare alle dimostrazioni, acquistare capi d'abbigliamento tecnico e informarsi sui corsi organizzati dalle associazioni che hanno presenziato all'evento.

Una delle proposte più curiose sono i Corsi di Corsa, pensati per fare jogging conoscendo le caratteristiche del proprio organismo e scegliendo di conseguenza il tipo di allenamento più adatto. A promuoverli all'FSB Show è stata l'Associazione Maratonina Udinese, ma basta fare una piccola ricerca in rete per scoprire che corsi di questo tipo sono disponibili anche in altre città.

Sport per tutti i gusti

Nemmeno gli appassionati di arti marziali hanno avuto modo di restare delusi dall'evento. Nel padiglione dedicato a queste discipline si sono susseguite gare e dimostrazioni di karate, tai box, kung fu, budo e diverse altre specialità orientali.

Anche i ragazzi più giovani hanno trovato i loro spazi. Oltre a partecipare alle gare, i bambini hanno potuto scoprire i diversi volti dello sport, accostandosi anche a discipline meno popolari fra i ragazzi italiani come il tiro a segno e il baseball.

Infine, le vere e proprie discipline della danza oggi sulla cresta dell'onda. Sessioni di Hip Hop, Popping, House, Lockin, Jazz Funk e Dancehall si sono alternate offrendo la possibilità di cimentarsi a chiunque volesse partecipare.

Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.

Energia in totale relax

Tanta energia, quindi. E tante possibilità di avvicinarsi a discipline mai provate o di vivere un intero week end all'insegna dello sport preferito. Il tutto, però, in un'atmosfera molto più rilassata rispetto a quella di manifestazioni più ampie, come l'ormai tradizionale appuntamento annuale con RiminiWellness.

Se l'energia in totale relax è quello che cercate, la prossima edizione dell'FSB Show potrebbe fare per voi.

Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.
Fitness all\'FSB Show @si.sol.

Foto | Fitness all\'FSB Show @si.sol.

  • shares
  • Mail