Sclerosi multipla, alla Festa della Donna tornano le gardenie della ricerca


Il weekend della Festa della donna è un weekend di solidarietà. Se volete sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla (Sm) regalate una Gardenia. Quando? L’appuntamento è venerdì, sabato e domenica in 3mila piazze italiane con l’Aism. A disposizione di questa iniziativa ci saranno ben 10 mila volontari con ben 250 mila gardenie.

L'offerta minima richiesta a fronte della donazione di una pianta di Gardenia è di 13 euro. Se sono troppi o troppo pochi, è possibile contribuire anche in un altro modo: fino al 10 marzo, inviate un sms solidale al 45509 di 2 euro oppure, in occasione della dichiarazione dei redditi, mettere a disposizione dell’associazione il proprio 5 per mille.

A che cosa serviranno i fondi raccolti? Verranno utilizzati per contribuire a potenziare lo studio della causa della malattia, la ricerca di cure risolutive e a migliorare la qualità della vita dei oltre 65.000 malati. I dati sulla sclerosi multipla sono davvero gravi: si ammala una persona ogni 4 ore. Ci sono circa 2.000 diagnosi nuove l’anno e di queste 1.200 sono donne.

Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremmo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario.

Ha dichiarato Paola Perego (nella foto), testimonial della campagna, accanto ad Antonella Ferrari, e madrina dell’Associazione da sempre. Non è l’unico modo per aiutare la ricerca. Chi lo desidera può anche provvedere a una donazione attraverso bonifico attraverso le filiali di Cariparma-Credit Agricole o con l'home banking, al conto corrente 42222234, a spese zero.


Foto e Via | Aism

  • shares
  • Mail