Hotel Unterwirt di Velturno: l’albergo delle castagne

C’è un hotel, in Alto Adige, che è interamente ispirato alla castagna, il gustoso frutto autunnale di cui abbiamo già decantato le proprietà benefiche. Il reparto benessere dell’Hotel Unterwirt, Castanea, si compone di stanze con gli interni in legno di castagno della Valle d’Isarco e propone trattamenti e prodotti per il corpo a base di castagna (sauna, bagno, peeling, massaggio e pediluvio alle castagne, solo per menzionarne alcuni).

Del castagno vengono utilizzati corteccia, foglie e frutti, ricchi di vitamina C, E e flavonoidi, che diventano ingrediente basilare di trattamenti rigeneranti, rivitalizzanti e disintossicanti. Corsi di cucina, lunghe passeggiate per il sentiero delle castagne ed escursioni completano un programma davvero interessante.

Cito, dal sito ufficiale: “Ora avrete l’opportunità di provare l’effetto rigenerante e vitalizzante di castagne, graspi d’uva, mele ed erbe di montagna, in un mondo benessere dove i vapori e le acque degli impianti provengono esclusivamente da chiare fonti alpine. L’energia delle Alpi qui si fa sentire in modo particolarmente forte, e penetra attraverso tutti i pori”. Allettante, vero?

Foto | Style

  • shares
  • Mail