Cibo e sesso: 30 ricette per gustare i piaceri della vita e restare in forma

Si dice che chi apprezza la buona cucina sappia anche farsi valere sotto le lenzuola. Tuttavia la in molti non hanno idea di come e perché mangiare un cibo piuttosto che un altro che possa favorire una buona vita sessuale. Per una corretta informazione su sessualità e alimentazione, la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) ha pubblicato il libro “Cibo e sesso: 30 ricette in pillole per gustare i piaceri della vita e restare in forma”.

“Farfalle nello stomaco”, “Salmone a lume di candela”, “Cozze calienti”, sono solo alcune delle fantasiose ricette che potrete trovare nel libro, insieme ai tanti consigli per quelle light adatte alla linea.

Inoltre troverete anche un elenco di cibi ad alto contenuto erotico e piccole curiosità: asparagi, che con la loro forma fallica sono considerati da sempre afrodisiaci; chiodi di garofano, potenti stimolanti naturali; miele consigliato agli sposi come erotizzante (da qui luna di miele); ostriche, molluschi, zafferano, zenzero, peperoncino, cacao e immancabile il cioccolato.

  • shares
  • Mail