Benessereblog Salute Corpo Contro la pelle secca ecco tanti rimedi naturali

Contro la pelle secca ecco tanti rimedi naturali

Se avete la pelle secca, ecco alcuni rimedi naturali che potete mettere in piedi per poter risolvere il vostro problema.

Contro la pelle secca ecco tanti rimedi naturali

La pelle secca è un disturbo del quale soffrono moltissime persone. Idratare al meglio questa tipologia di pelle è davvero molto importante. Se non volete rivolgervi alle classiche creme commerciali, ricche di ingredienti chimici e di conservanti, ecco tutta una serie di rimedi naturali che possono fare al caso vostro e che potete usare anche sulle pelli più sensibili.

I rimedi naturali per idratare la pelle secca sono davvero innumerevoli: l’importante è usare costanza nel trattamento, per permettere alla nostra epidermide di rigenerarsi e di rinascere. Trattamenti indispensabili da fare nei cambi di stagione, alla fine dell’inverno e per preparare la pelle al caldo e al sole dell’estate.

Per poter idratare al meglio la pelle, l’olio di oliva è il rimedio naturale più efficace, anche in caso di pelle secca. In alternativa potete utilizzare anche l’olio di mandorle dolci, che è in grado anche di ridare elasticità alla pelle: ideale in gravidanza, ma anche per la pelle dei bambini, perché delicato e naturale. Un altro olio utile è quello di borragine, da assumere come integratore alimentare.

Per la pelle secca del viso potete anche usare delle maschere fatte di miele e olio di rosa mosqueta, lasciando in posa il prodotto per un po’ di tempo, prima di risciacquare con cura la pelle. Anche maschere a base di yogurt e miele sono la via giusta da seguire.

Anche una corretta alimentazione può aiutarci nella cura della nostra pelle: bevete moltissima acqua, almeno due litri, da aumentare in estate. Mangiate tantissima frutta e verdura, cinque porzioni al giorno è la soluzione ideale. Il miele e lo yogurt sarebbero da assumere in gran quantità, perché sono utili non solo come maschere di bellezza, ma anche per idratare la pelle con l’alimentazione.

Via | Cure naturali

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.