Benessereblog Alimentazione Proprietà dell’avocado, il frutto della bellezza

Proprietà dell’avocado, il frutto della bellezza

L'avocado è proposto in tanti prodotti di bellezza. Ma quale sono le vere proprietà dell'avocado? Risposta su Benessereblog.

Proprietà dell’avocado, il frutto della bellezza


L’avocado è un frutto tipico dei paesi tropicali, importato da noi e quindi disponibile tutto l’anno, ma particolarmente diffuso sui banchi della frutta da ottobre fino a Natale.

L’avocado è un frutto molto ricco di grassi e di proprietà nutritive, e altrettanto povero di zuccheri: è per questo che in molti paesi del Sud America viene usato come condimento o come base per diverse salse invece che consumato come frutto. Chi è a dieta faccia attenzione però, perchè l’avocado è anche molto ricco di calorie.

Esistono più di 20 varietà di avocado, concentrato di antiossidanti, di vitamina E e con un discreto contenuto di vitamine del gruppo B e di potassio.

L’avocado non solo fabene alla salute, ma è un rimedio magico per la cura e la bellezza del corpo e dei capelli. Oltre che nell’insalata, può essere usato per farne creme di bellezza contro le rughe e maschere rigeneranti per i capelli, oppure come base per un burro di cacao fai-da-te, come ci consiglia Rimmel.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.