Come fare una dieta sana da 1500 calorie senza soffrire la fame

Dieta

Seguire una dieta sana e bilanciata è importante per perdere peso nella maniera corretta. Nella nostra dieta non dovranno però mancare tutte le sostanze nutritive necessarie per il nostro organismo, che saranno ripartite in cinque pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda pomeridiana e cena. La colazione in particolare dovrà essere ricca e varia, in modo da dare la giusta carica per cominciare la giornata con il piede giusto. Ecco quindi un esempio di dieta da seguire per non superare le 1500 calorie giornaliere.


  • Colazione: 2 kiwi, 200ml di latte di soia, 60gr di bastoncini di crusca e un frutto; oppure 200ml di latte di soia, 2 fette di pane di segale tostato, due cucchiai di miele, 5gr di germe di grano

  • Spuntino: Un frutto oppure un pacchetto di crackers


  • Pranzo: 70gr di pasta o riso o cereali o 210gr di gnocchi, un piatto di verdure e 2 cucchiaini d’olio extravergine di oliva a crudo


  • Merenda: un frutto di stagione



  • Cena: 150gr di carne; oppure 120gr di fegato; oppure 200gr di pesce; oppure 2 uova; oppure un hamburger vegetariano; oppure 150gr di legumi lessati; oppure 100gr di bresaola o di crudo o cotto sgrassato; oppure 150gr di ricotta; oppure 200gr di fiocchi di latte; oppure 100gr di mozzarella; oppure 70gr di formaggio magro e fresco. Inoltre potrete aggiungere una bella e salutare porzione di verdure, 110gr di patate oppure 40gr di pane integrale ed un cucchiaino d’olio.

Naturalmente quella che viene proposta è solo un’idea per una possibile dieta da 1500 calorie; per ottenerne una specifica vi consiglio come sempre di rivolgervi al vostro dietologo o al nutrizionista, che saprà bilanciare gli alimenti in maniera corretta per il vostro benessere.

via | Dietaefitness
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: