Benessereblog Alimentazione Dieta sana Perdere peso con i succhi di frutta naturali

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

Un ottimo aiuto nelle diete ipocaloriche senza mai rinunciare mai al gusto

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

I succhi di frutta naturali, accompagnati ad una dieta bilanciata, aiutano nella dieta per perdere peso e apportano anche molti benefici per la salute in generale. I migliori succhi di frutta per dimagrire sono:

Succo naturale di pompelmo
E’ uno degli agrumi più conosciuti utili al dimagrimento. Il pompelmo blocca gli enzimi che partecipano all’immagazzinamento dei grassi e dei carboidrati, accelera il metabolismo e, in generale, favorisce la perdita di peso.

Succo naturale di albicocca
Ha un effetto lassativo, previene la stitichezza, contiene fibre (migliorano le funzioni del colon) e aiuta a ridurre il peso.

Succo naturale di cetriolo
Oltre a contenere pochi grassi, ha un altissimo contenuto d’acqua ed è un eccellente diurético.

Succo naturale di limone
Un limone spremuto tutte le mattine in un bicchiere d’acqua, senza togliere la polpa, favorisce il dimagrimento e aiuta a mantenere un buon transito intestinale.

Succo naturale di sedano
Il succo di sedano è molto idratante e favorisce la perdita di peso poiché le calorie liquide tendono a saziare molto più rápidamente per via dell’alto contenuto di acqua.

Succo naturale di susina
Per la quantità di fibre che contiene, agisce come un lassativo naturale, stimolando l’intestino e producendo un movimento naturale. Allo stesso modo combatte la stitichezza e riduce il gonfiore addominale.

Succo naturale di mela
Ideale per tenere pulito il tratto intestinale, previene e allevia la stitichezza e contribuisce al dimagrimento.

Succo naturale di frutti rossi
Fragole, mirtilli e lamponi sono ricchi di antiossidanti e più è scuro il colore del succo, più potenti saranno gli antiossidanti, i quali contribuiranno al dimagrimento grazie al grande apporto nutrizionale di cui sono carichi.

Succo naturale di pera
Contiene molta fibra e favoriscono l’eliminazione delle tossine, prevengono la stitichezza e combattono il gonfiore e favoriscono la perdita di peso.

Succo naturale di spinaci
Oltre a possedere molti nutrienti, il succo di spinaci contiene pochissime calorie, per questo è ideale per essere assunto nella dieta allo scopo di perdere peso. E’ anche molto rinfrescante.

Foto | trucosparaadelgazarrapido.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.