Benessereblog Salute Malattie Contro l’influenza A/H1N1 preparate un gel igienizzante fai-da-te per le mani

Contro l’influenza A/H1N1 preparate un gel igienizzante fai-da-te per le mani

Per non farsi prendere dal panico dell’influenza A/H1N1 e cercare di prevenire il più possibile, uno tra i consigli principali è quello di lavarsi spesso le mani per evitare il contagio e il diffondersi dei batteri. Quale antidoto migliore del gel antibatterico e igienizzante in mancanza del sapone? Ecco quindi una ricetta per preparane uno […]

Contro l’influenza A/H1N1 preparate un gel igienizzante fai-da-te per le mani

Per non farsi prendere dal panico dell’influenza A/H1N1 e cercare di prevenire il più possibile, uno tra i consigli principali è quello di lavarsi spesso le mani per evitare il contagio e il diffondersi dei batteri. Quale antidoto migliore del gel antibatterico e igienizzante in mancanza del sapone? Ecco quindi una ricetta per preparane uno ecologico in casa, con le vostre mani.

Per preparare il gel igienizzante servono un po’ di gel di aloe vera, alcool puro, olio di tea tree, olio profumato o fragranza naturale a scelta. Mischiare in un pentolino 1/4 di tazza da tè di gel di alora vera ed 1/4 di alcool puro; aggiungere 5 cucchiai di olio essenziale di tea tree. Per rendere l’odore del gel meno forte, a causa del tea tree, aggiungere l’olio profumato o l’essenza.

Una volta ottenuto il gel, travasarlo con un imbuto in un piccolo contenitore con chiusura ermetica da poter tenere sempre a portata di mano.

via | ioricreo

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social