Massaggi e Yoga favoriscono la crescita dei capelli

caduta capelliUna chioma sana e in forma è segno di salute e di benessere, oltre ad essere sinonimo di bellezza. D'altra parte, la caduta e la perdita dei capelli sono dei disturbi a cui è difficile abituarsi. Ecco di seguito alcuni consigli per rinvigorire la cute e rafforzare i capelli.

Massaggiare la cute prima di lavarsi i capelli è molto importante, perchè stimola la circolazione che porta nutrimento ai follicoli, rilassa i muscoli di testa e collo, rimuove le tossine. Dedicare alla propria testa 1 minuto di massaggi più volte al giorno.

Pettinare i capelli con un pettine a denti larghi in fibra naturale. Se i capelli vengono pettinati nel modo corretto, prima dello shampoo, si stimola la produzione degli olii naturali che proteggono i capelli. Chi ha i capelli grassi si pettini il meno possibile, chi ha i capelli secchi facci aattenzione sulle punte.

L'ultimo consiglio? Fare Yoga. Alcune posizioni dello Yoga, soprattutto quelle a testa in giù, possono stimolare la crescita dei capelli perchè il sangue affluisce là dove serve, stimolando il cuoio capelluto.

via | ehow

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: