Come perdere peso facilmente con l'alimentazione corretta

Alimentazione sana

Perdere peso è il vostro obiettivo? L’estate si avvicina impietosa, ed anche se in teoria mancano ancora diversi mesi alla prova costume, in realtà il tempo stringe. Marzo è senza dubbio il mese giusto per dire addio alla sedentarietà e alla pigrizia, e soprattutto, è il mese giusto - se non lo avete ancora fatto - per dare una raddrizzata alla vostra alimentazione. La teoria, ne sono certa, la conosciamo ormai tutte. Sappiamo bene quali sono gli alimenti che fanno male, quali alimenti fanno ingrassare, e quali cattive abitudini dovremmo abbandonare una volta per tutte, ma purtroppo si sa, fra il dire e il fare … c’è di mezzo un mare di pigrizia e golosità.

Come dicevo però, è giunto il momento di mettere la testa a posto, a cominciare dalla nostra alimentazione, che da ora in poi dovrà essere sana e bilanciata, non solo per la nostra linea, ma anche per il nostro benessere.

Fermo restando che – come tutte voi saprete di certo – per perdere davvero i chili di troppo occorre fare attività fisica, determinante sarà anche una corretta dieta, preferibilmente realizzata "ad hoc" da un dietologo o un nutrizionista. Per il momento però, ecco qualche consiglio utile.

Innanzitutto, fate un piccolo sforzo, e dite addio a bevande gassate ed alcoliche. Una volta ogni tanto può far piacere bere un drink, ma questa può diventare un’abitudine pericolosa, e non solo per la nostra linea! Dite “addio” anche ai cibi del fast food (panini, patatine "strafritte", maionese e molto altro ancora). Di certo il loro sapore sarà anche buono (dipende dai gusti ovviamente), ma non possiamo dire lo stesso per i benefici che ne traiamo. Fate largo invece a verdure e frutta, poichè entrambe hanno proprietà che faranno benissimo alla vostra salute, ed ovviamente anche alla vostra linea.

Detto questo, bevete molta acqua, che sarà importante per stimolare la diuresi e dire addio alla tanto odiata cellulite, contro la quale sarà importante diminuire anche le dosi di sale utilizzato in cucina; mangiate pesce almeno due volte alla settimana e non fatevi mai mancare proteine, carboidrati e verdure in quantità.

Foto | Flickr

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