Benessereblog Salute Arriva l’Oncoguida, le pagine gialle per i tumori

Arriva l’Oncoguida, le pagine gialle per i tumori

Quando la tecnologia si mette al servizio delle malattie, e di chi soffre, accorciando tempi burocratici spesso cruciali nella cura di un tumore, è sempre una bella notizia. Grazie all’attività coordinata tra l’Aimac, il Ministero della Salute e ISS, è online l’Oncoguida, le pagine gialle per i tumori.L’Oncoguida, disponibile on-line, raccoglie circa 20.000 indirizzi che […]

Arriva l’Oncoguida, le pagine gialle per i tumori

Quando la tecnologia si mette al servizio delle malattie, e di chi soffre, accorciando tempi burocratici spesso cruciali nella cura di un tumore, è sempre una bella notizia. Grazie all’attività coordinata tra l’Aimac, il Ministero della Salute e ISS, è online l’Oncoguida, le pagine gialle per i tumori.

L’Oncoguida, disponibile on-line, raccoglie circa 20.000 indirizzi che possono essere utili a chi ha un tumore. L’Italia dell’oncologia è stata mappata regione per regione, in un elenco virtuale che fornisce gli indirizzi di ospedali, associazioni di volontariato, ambulatori psicologici e terapeutici, servizi di assistenza a domicilio, servizi di riabilitazione e organizzazioni no profit. Il malato dev’essere in grado di reperire informazioni velocemente e di sapere dove e a chi può rivolgersi.

L’Onicoguida, che sarà disponibile anche in versione cartacea, deve la sua ricchezza a 10 anni di attività dell’Aimac, che ha lavorato duramente affinchè malati ed operatori del settore potessero avere a disposizione queste pagine gialle, per poter far fronte nel modo migliore alla malattia, almeno per quanto riguarda la fase iniziale e la ricerca delle informazioni.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.