La dieta naturale per aumentare la massa muscolare con gli alimenti nutrienti

dieta naturale per aumentare la massa muscolare

Per aumentare la massa muscolare, bisogna seguire una dieta naturale che comprende al suo interno alcuni alimenti nutrienti capaci di intervenire per assecondare questo nostro desiderio. Ovviamente la giusta alimentazione deve essere accompagnata anche da un allenamento ben specifico, da eseguire in palestra, seguiti da un istruttore che saprà consigliarvi al meglio sugli esercizi da seguire.

L'alimentazione e l'integrazione dei nutrienti persi durante l'allenamento, oltre che il giusto riposo e il sonno notturno, sono fondamentali per chi vuole aumentare la propria massa muscolare. Indispensabili sono le sostanze nutritive che aiutano i nostri muscoli a crescere. Ma quali sono questi alimenti nutrienti da inserire nella nostra dieta?

Per aumentare la massa muscolare bisogna introdurre due diverse categorie di alimenti: da un lato non dobbiamo farci mancare i carboidrati, i grassi e le proteine, mentre dall'altro non devono mai essere tralasciati i minerali e le vitamine. E ricordatevi anche che l'acqua è molto importante in un regime dietetico che deve essere comunque vario e ben equilibrato.

Ovviamente le quantità dei vari nutrienti varieranno a seconda del tipo di allenamento, della percentuale di massa grassa, oltre che a seconda di atri fattori. Tra gli alimenti migliori c'è, ovviamente, la bresaola, che ha molte proteine e pochi grassi, ma anche il tonno al naturale è un nutriente importante.

La carne non deve mai mancare, così come i cibi integrali, che vi permettono di ottenere tutti i nutrienti semplici e naturali. Fatevi consigliare dal vostro istruttore o dal vostro medico, per prevedere una dieta equilibrata e naturale, che prevede tutti i nutrienti per aumentare la massa muscolare.

Foto | Flickr

Via | Mypersonaltrainer

  • shares
  • Mail