Benessereblog Alimentazione Consigli sveglia-appetito per la prima colazione

Consigli sveglia-appetito per la prima colazione

Siete tra quella fetta della popolazione italiana che la mattina non riesce a fare la colazione perchè non riesce ma mangiare nulla, causa scarso appetito? Oggi vi diamo alcuni consigli su come stimolare la fame appena svegli, in modo da poter prendere l’abitudine di far colazione. Preparate sulla vostra tavola tutto ciò che vi occorre, […]

Consigli sveglia-appetito per la prima colazione

Siete tra quella fetta della popolazione italiana che la mattina non riesce a fare la colazione perchè non riesce ma mangiare nulla, causa scarso appetito? Oggi vi diamo alcuni consigli su come stimolare la fame appena svegli, in modo da poter prendere l’abitudine di far colazione.
Preparate sulla vostra tavola tutto ciò che vi occorre, svegliandovi 5 minuti prima, con menù variegati e colorati; anche l’occhio vuole la sua parte! Cercate di coinvolgere il vostro partner o i vostri genitori e fate colazione tutti insieme; in questo modo il risveglio è più sereno e si mangia più volentieri.

Al sabato o alla domenica cercate invece di fare una colazione un po’ diversa: magari aspettate un paio d’ore dal risveglio e poi concedetevi una colazione sostanziosa, un brunch, insomma. Infine cercate di apprezzare, con calma, e con tutti i sensi, i cibi della prima colazione, perchè potrebbero regalarvi delle sensazioni gradevolissime.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.