Benessereblog Benessere Sessualità Sesso tutti i giorni per uno sperma più sano

Sesso tutti i giorni per uno sperma più sano

Il sesso fa bene. Fa bene alla psiche. Fa bene alla salute. Fa bene al rapporto di coppia. Fa bene all’umore. Fa bene…allo sperma. Sì, perché uno studio condotto da un gruppo di andrologi della Sydney University, capeggiati dal professor Greening, ha appurato che una frequente attività sessuale (almeno una volta al giorno) migliora la […]

Sesso tutti i giorni per uno sperma più sano

Il sesso fa bene. Fa bene alla psiche. Fa bene alla salute. Fa bene al rapporto di coppia. Fa bene all’umore. Fa bene…allo sperma. Sì, perché uno studio condotto da un gruppo di andrologi della Sydney University, capeggiati dal professor Greening, ha appurato che una frequente attività sessuale (almeno una volta al giorno) migliora la qualità genetica dello sperma.

Un materiale genetico “scadente” può portare a due conseguenze fondamentali: gli spermatozoi non riescono a fertilizzare l’ovulo e, nel caso di fecondazione, si possono verificare problemi al feto.

La regola che prescriverebbe l’astinenza per due-tre giorni per essere più fecondi, in pratica, permetterebbe agli spermatozoi di aumentare di numero ma inficerebbe la loro qualità. Fare sesso tutti i giorni, invece, gioverebbe alla fecondità degli uomini con sperma “danneggiato”. Per la gioia di uomini e donne…

Seguici anche sui canali social