Le proprietà della mela per la bellezza della pelle e dei capelli

Mela rossa

Una mela al giorno toglie il medico di torno, e non solo! Le proprietà della mela sono note ormai da tempo immemore, ma come molte di voi sapranno, questo gustoso frutto è utilissimo anche per rendere più bella la pelle e i capelli, grazie ad alcuni golosissimi rimedi di bellezza. Parliamo innanzitutto della bellezza della pelle. Grazie alle sue proprietà, questo frutto si sarebbe infatti rivelato un perfetto antiossidante, ideale per contrastare i processi di invecchiamento delle cellule, anche cutanee.

Inoltre, grazie al suo contenuto di Vitamina C, la mela aiuta a combattere i radicali liberi, e stimola la produzione di collagene. Infine, grazie alle sue proprietà sebo regolatrici, questo frutto vi aiuterà anche a combattere acne, pelle grassa e impurità.

Realizzare un impacco a base di mele – ideale per la cura della pelle secca - è semplicissimo. Grattugiate due mele e aggiungete due cucchiai di yogurt ed un cucchiaio di fecola di patate, mescolatele fino a quando non otterrete una crema omogenea. Applicate la vostra crema sul viso e tenete in posa per circa venti minuti. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida. La pelle sarà subito più pulita e profumata.

La mela sarà utilissima anche per la cura dei capelli, che – come vi ho già detto – diventeranno più sani e folti. In particolar modo, questa volta useremo l’aceto di mele, ideale per rendere più lucente la vostra chioma. Ecco quindi per voi una ricettina semplice ed efficace.

Prima del vostro consueto shampoo, mescolate 2 cucchiai di olio di oliva ed un cucchiaio di succo di limone. Aggiungete quindi un cucchiaio di aceto di mele e versate il composto su tutta la chioma. Tenete in posa per un’ora e risciacquate.

Foto | Flickr
via | Benessere.com

  • shares
  • Mail