Benessereblog Benessere Boot camp, la ginnastica dei marines

Boot camp, la ginnastica dei marines

La proposta di questo nuovo stile di allenamento sconvolgerà sicuramene qualcuno; parliamo del boot camp, ovvero un nuovo allenamento dai ritmi militari, utile sia pe il corpo che per la mente.Questo nuovo allenamento riprende il modo di allenarsi dei marines, riadattate secondo la cultura mediterranea. Si tratta di un lavoro abbastanza serrato, con poche pause […]

Boot camp, la ginnastica dei marines

La proposta di questo nuovo stile di allenamento sconvolgerà sicuramene qualcuno; parliamo del boot camp, ovvero un nuovo allenamento dai ritmi militari, utile sia pe il corpo che per la mente.

Questo nuovo allenamento riprende il modo di allenarsi dei marines, riadattate secondo la cultura mediterranea. Si tratta di un lavoro abbastanza serrato, con poche pause e formato da diverse tecniche mescolate insieme, come corsa, saltelli, flessioni, affondi. Insomma un vero e proprio allenamento militare in piena regola, che ha iniziato a trovare anche in Italia un posticino nei centri di fitness.

La particolarità di questo sport è che la maggior parte degli esercizi, che sono un po’ in stile antico, va eseguita in gruppo e cantando ad alta voce delle canzoncine. Per questo motivo il boot camp è nato per far divertire e far stare bene, rafforzando anche il carattere; il motto dell’allenamento è, infatti, che tutti possono arrivare alla stessa meta, l’importante è non mollare mai!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare