Eliminare il grasso bianco con l'alimentazione corretta

Eliminare grasso bianco

Il grasso bianco, ovvero il classico “grasso cattivo”, si accumula generalmente intorno alla zona della pancia e nella zona dei fianchi. Oltre ad essere antiestetico, questo tipo di grasso rischia di compromettere la nostra salute, ed è proprio per questa ragione che dovremo metterci all’opera per eliminarlo una volta per tutte. Normalmente questo genere di problema nasce a causa di una cattiva alimentazione ricca di grassi, e a causa di uno stile di vita molto sedentario. Proprio per questa ragione, i fronti su cui dovremo agire sono proprio quello dell’alimentazione e quello dell’attività fisica, che avrà un ruolo fondamentale per la riattivazione del nostro metabolismo.

Per quanto concerne l’alimentazione, bisognerà seguire una dieta ipocalorica sana ed equilibrata, ed eliminare naturalmente i cibi particolarmente grassi o pesanti. Ripartite innanzitutto i pasti della giornata in cinque al giorno, in modo da risvegliare il vostro metabolismo. Si consiglia inoltre l’assunzione di particolari integratori naturali, ideali per bruciare più facilmente i grassi in eccesso, e da scegliere con molta cura, magari chiedendo consiglio al vostro dietologo.

Fra i cibi consigliati, vi sono i cereali integrali, la frutta e la verdura, la carne e il pesce magro almeno due volte a settimana. Evitate le carni grasse e i grassi artificiali. Bevete molta acqua (un litro e mezzo o due al giorno), ed evitate naturalmente le bevande gassate e quelle alcoliche, che introducono calorie inutili nel vostro organismo.

Insomma, per eliminare al meglio il grasso bianco da pancia e fianchi, la vostra dieta dovrà essere sana ed equilibrata. Di certo ne guadagnerete in salute e benessere!

Foto | Pinterest, WhatisAll

  • shares
  • Mail