Actifed contro la tosse, come si usa e quanto costa

Actifed

Contro la tosse, Actifed rappresenta senza dubbio uno dei rimedi più diffusi ed utili. "Actifed Composto" è infatti un farmaco di automedicazione disponibile nel suo flacone da 100 ml, e all'interno della confezione troverete anche il pratico misurino dosatore che corrisponde alle capacità di 2,5 e 5 ml. Grazie ai suoi principi attivi, questo farmaco è indicato per curare i sintomi della tosse e delle affezioni congestizie delle prime vie respiratorie, in particolare quelle su base allergica, e potrà essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini di età non inferiore ai sei anni.

I principi attivi di "Actifed Composto", il cui utilizzo è sconsigliato durante la gravidanza e l'allattamento, sono la triprolidina cloridrato, ovvero un antistaminico che determina un sollievo sintomatico nelle affezioni caratterizzate in parte o totalmente da dei disturbi anche allergici, la Pseudoefedrina, che ha un effetto decongestionante sulla mucosa delle vie aeree superiori, e infine il Destrometorfano, che funge da sedativo per la tosse. Il farmaco, il cui prezzo sarebbe di circa 7.00 €, dovrà essere assunto secondo la seguente posologia.

Adulti e ragazzi sopra i 12 anni di età potranno assumere una dose da 10 ml di sciroppo 2 - 3 volte al giorno, mentre i bambini la cui età è compresa fra i 6 e i 12 anni assumeranno una dose da 5 ml di sciroppo 2 - 3 volte al giorno. Per quanto riguarda i bambini dai 6 ai 12 anni di età, prima del consumo del prodotto andrà chiesto consiglio al medico.

Vi consiglio naturalmente di non superare le dosi indicate, e di leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di assumere il farmaco.

via | Actiline

  • shares
  • Mail