Cinque buone ragioni per mangiare una mela

melaIl vecchio detto della mela al giorno sarà anche datato ma resta efficace. Se poi in inverno la frutta scarseggia, almeno in confronto alla ricchezza estiva, dobbiamo anche imparare ad accontentarci. Chi non ama troppo le mele troverà cinque buone ragioni per convincersi ad introdurle nella propria dieta con maggiore costanza.

Per cominciare una mela favorisce subito il senso di sazietà e dunque si rivela un validissimo aiuto nelle diete e un ottimo snack da sostituire alle pericolose merendine che nel pomeriggio invernale ci allettano più che mai. Inoltre il consumo della mela aiuta anche l’igiene dentale quando l’addentiamo ma anche quando mastichiamo i pezzi già tagliati.

È anche ricca di fibre e flavonoidi e quindi è capace di proteggere le arterie e la circolazione sanguigna. La presenza di quercitina, inoltre, favorisce la memoria e aiuta il buon funzionamento del cervello. La versatilità del frutto, infine, rende la mela perfetta in ogni modo: cruda, cotta, a tavola o in borsa, durante lo sport e a lavoro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: