Benessereblog Salute Terapie e Cure Rimedi naturali contro l’emicrania

Rimedi naturali contro l’emicrania

Esistono ben 150 tipi diversi di cefalee, che colpiscono mediamente circa 7 milioni di italiani tutti i giorni e prima di ricorrere ai farmaci, vi consigliamo di alleviare i sintomi più acuti con metodi naturali.Per eliminare la tensione, quindi per le emicranie dovute specialmente a stress, giovano le virtù di piante dall’effetto sedativo-calmante, come melissa […]

Rimedi naturali contro l’emicrania

Esistono ben 150 tipi diversi di cefalee, che colpiscono mediamente circa 7 milioni di italiani tutti i giorni e prima di ricorrere ai farmaci, vi consigliamo di alleviare i sintomi più acuti con metodi naturali.

Per eliminare la tensione, quindi per le emicranie dovute specialmente a stress, giovano le virtù di piante dall’effetto sedativo-calmante, come melissa e tiglio: provate a unire le due tinture madri in 20 gocce da prendere al massimo 2 volte al dì. L’artiglio del diavolo è indicato per le cefalee di natura muscolo-tensiva ed è un rimedio ottimo, inoltre, per le cervicali. Sotto forma di compresse da assumere dopo i pasti principali.

Infine ecco alcuni rimedi pratici da attuare prontamente in caso di emicrania acuta: per rilassare la muscolatura del collo, mescolare dell’argilla verde superventilata con acqua fredda, ad ottenere un cataplasma da spalmare su un panno e applicare sulla nuca per almeno un’ora. Secondo la medicina cinese, sarebbe ottima la digitopressione: premere, per 5-10 minuti la zona o il punto indolenzito, utilizzando pollice ed indice di entrambe le mani.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare