Tanti esercizi di ginnastica dolce da fare in casa

ginnastica dolce

La ginnastica dolce è molto utile per tenere in allenamento ogni parte del nostro corpo. Possiamo praticarla sia nei tantissimi centri che propongono questo tipo di fitness non troppo pesante o impegnativo, ideale anche per chi ha qualche anno in più sulle spalle. Ma perché non praticare anche un po' di ginnastica dolce anche a casa?

Allenarsi in casa con gli esercizi giusti ci permette di sfruttare ogni momento libero disponibile, per poterci mantenere in forma e tenere allenati i nostri muscoli. Bisogna avere costanza e impegno, per praticare gli esercizi di ginnastica dolce che non sono impossibili da realizzare. Sono semplice ma molto efficace, poco faticosi ma non per questo meno utili!

Se avete abbastanza tempo, potete praticare esercizi di ginnastica a casa per almeno mezz'ora al giorno. Non tantissimo tempo: possiamo guardare un po' di televisione in meno e praticare un po' di sano sport, facile e semplice, veloce e anche molto efficace, per perdere peso e rassodare i nostri muscoli.

Ecco per voi una serie di esercizi di ginnastica dolce:


  • Sdraiatevi a terra, piegate le ginocchia e portatele sul petto, stringete con le braccia le gambe. Tornate alla posizione di partenza e controllate il respiro: con le ginocchia sul petto espirate, quando tornate alla posizione iniziale inspirate.

  • Sedetevi su una sedia, con la schiena dritta e le mani incrociate dietro la testa, stringete le scapole e mantenete la posizione per 20 secondi. Ripetete.

  • Riempite una bottiglietta di plastica da mezzo litro con acqua: sedetevi, appoggiate il gomito al braccio e sollevate la bottiglietta per poi distendere il braccio. Da ripetere, alzando anche le braccia in alto e cambiando braccio.

Tra gli esercizi di ginnastica dolce che possono aiutarvi, se avete una cyclette in casa è venuto il momento di usarla!

Foto | Saiseilab

Via | Facilecomunicare

  • shares
  • Mail