Benessereblog Alimentazione Dieta sana Capodanno: prepararsi al cenone con la dieta depurativa da 5 giorni

Capodanno: prepararsi al cenone con la dieta depurativa da 5 giorni

La dieta depurativa dei 5 giorni è l'ideale per poter sopravvivere tra i pranzi e le cene di Natale e il cenone di Capodanno: ecco come possiamo depurare e proteggere il nostro organismo.

Capodanno: prepararsi al cenone con la dieta depurativa da 5 giorni

La dieta di Capodanno in che cosa consiste? Sicuramente dopo le abbuffate di Natale vi sentirete appesantiti, ma le feste di fine anno ancora non sono terminate: all’orizzonte c’è il Cenone di Natale. Come fare per proteggere il nostro organismo con tutti questi appuntamenti enogastronomici a tavola?

Sicuramente tra Natale e Capodanno possiamo fare attenzione a quello che mangiamo, con una dieta depurativa di 5 giorni che possa aiutare il nostro organismo a disintossicarsi dai bagordi natalizi. Sarebbe bene anche praticare un po’ di attività fisica, anche solo una passeggiata al giorno o, per i più atletici, una bella corsetta al parco. Non fatevi intimidire dai freddi invernali, basta coprirsi un po’ di più.

Ma torniamo alla nostra dieta depurativa dei 5 giorni: pasti leggeri, porzioni ridotte e non troppo abbondanti, alimenti sani come frutta, verdure, legumi, cereali integrali e tanta acqua, evitando almeno nei giorni che ci separano dal Capodanno di bere alcolici o bibite gassate e zuccherate.

Come funziona la dieta depurativa di Capodanno? Ecco i consigli, da seguire esclusivamente per un massimo di 5 giorni, giusto in tempo per depurare l’organismo:

  • Colazione: una tazza con una tisana depurativa.
  • Pranzo: un centrifrugato di frutta, un piatto di verdure miste e lattuga, un pezzo di formaggio da 50 grammi (o un uovo soda, tonno al naturale, bresaola), una tazza di tè verde.
  • Spuntino di metà mattina: centrifugato di mela verde e sedato.
  • Spuntino di metà pomeriggio: un frutto.
  • Cena: passato di verdure con pesce (o con pollo) da condire solo con olio di oliva a crudo, macedonia di frutta.
  • Prima di dormire: una tazza con una tisana depurativa e disintossicante.

Via | Pinkblog

Seguici anche sui canali social