Dynamo Camp 2012: regala una vacanza a un bambino con un sms

Dynamo Camp 2012: regala una vacanza a un bambino con un sms

Scopri nel post come regalare una vacanza a quei bambini che hanno più bisogno con un sms.

Dal 19 marzo all’8 aprile è attiva la campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale per contribuire a regalare una vacanza al Dynamo Camp nell’estate 2012 a 400 bambini affetti da patologie gravi e croniche, in particolare oncoematologiche. 

Fino all’8 aprile sarà possibile contribuire alla raccolta fondi: il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni SMS inviato al numero 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste mobile, Coop Voce, Tiscali e chiamate da rete fissa TeleTu e di 2 o 5 euro (a scelta del donatore) per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali.

Con la vacanza a Dynamo Camp bambini e ragazzi partecipano a un’avventura e a una serie di attività divertenti ed emozionanti, in un luogo meraviglioso immerso nella natura della montagna pistoiese e dell’Oasi Dynamo, affiliata WWF. 

Le attività sono concepite secondo i principi della Terapia Ricreativa, appositamente disegnate per influire positivamente sull’autostima, in modo che i bambini si concentrino sulle proprie abilità piuttosto che sulle disabilità. 

I bambini, supportati dallo Staff di Dynamo Camp e sostenendosi vicendevolmente, affrontano piccole sfide che li portano a acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. L’avventura e la sfida diventano un gioco che fa vivere ai bambini esperienze “da piccoli grandi eroi”.

Un bambino malato è un bambino come tutti gli altri e su questo concetto si basa la missione di Dynamo Camp, offrire a bambini gravemente malati l’opportunità di tornare ad essere solo bambini, di divertirsi in spensieratezza, di socializzare, e di fare cose che non hanno mai pensato di poter fare: nuotare, andare a cavallo, arrampicarsi e soprattutto vivere senza paure, senza sguardi preoccupati addosso, lontani dall’ospedale ma in totale sicurezza.

Queste le attività sportive e i laboratori proposti: equitazione e mini fattoria, Terapia Ricreativa con gli animali, percorsi avventura e arrampicata, Terapia Ricreativa in acqua, tiro con l’arco, scoperta della natura nell’Oasi Dynamo, scuola di circo, laboratori di fotografia e realizzazione cortometraggi, teatro, progetto Radio Dynamo, progetto Art Factory, laboratori manuali, realizzazione del Diario di casetta.

Tutti i programmi sono proposti dallo staff con l’obiettivo di far trascorrere una vacanza in serenità e rinnovare la fiducia e la speranza.

LINK UTILI:

DynamoCamp insieme a GSK: professione volontario

Vacanze e bambini: Dynamo Camp la raccolta fondi 

Lega Serie B sostiene Dynamo Camp

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog