Benessereblog Benessere Alle Terme di Sirmione l’estate continua fino ad ottobre

Alle Terme di Sirmione l’estate continua fino ad ottobre

Nel cuore del lago di Garda, su una piccolissima penisola di appena 4 km, celebrata da poeti e scrittori, si estende Sirmione, un luogo di fascino, storia e tranquillità. Proprio qui dove il tempo sembra essersi fermato troviamo uno dei centri benessere più importanti d’Europa, le Terme di Sirmione Spa.Un’acqua preziosa, minerale e ipertermale, giunge […]

Alle Terme di Sirmione l’estate continua fino ad ottobre



Nel cuore del lago di Garda, su una piccolissima penisola di appena 4 km, celebrata da poeti e scrittori, si estende Sirmione, un luogo di fascino, storia e tranquillità. Proprio qui dove il tempo sembra essersi fermato troviamo uno dei centri benessere più importanti d’Europa, le Terme di Sirmione Spa.

Un’acqua preziosa, minerale e ipertermale, giunge a 69° dopo aver fatto un cammino impervio, partito dal Monte Baldo tra le province di Trento e Verona, e penetrando a 2500 metri sotto il livello del mare. Quest’acqua è indicata nella cura per i disturbi delle vie respiratorie, dell’orecchio, del naso e della gola. Attraverso bagni, idromassaggi e fanghi trovano sollievo disturbi reumatici e dermatologici. Dal punto di vista estetico e cosmetico ha effetti esfolianti, rimineralizzanti e riequilibranti, rendendo la pelle più levigata e compatta. In ultimo, ma non meno importante, quest’acqua agisce anche sul sistema nervoso producendo effetti benefici sedativi e rilassanti.

Dal 25 al 31 ottobre le Terme di Sirmione vi permettono di allungare ancora la vostra estate con una serie di pacchetti promozionali.

Per ricaricarsi e affrontare le lunghe giornate di lavoro, non c’è niente di meglio che alternare momenti di relax ad un’attività fitness specifica. Un breve soggiorno per prendervi cura della vostra pelle con bagni nelle piscine termali e un trattamento rigenerante al fango. La piscina termale è stata costruita appositamente per offrire ai pazienti piacevolissimi momenti di puro relax, il tutto potendo ammirare la suggestione del lago di Garda. Nel contempo potrete godere del fascino del luogo e del relax delle terme, e per vivere a pieno l’atmosfera del lago smeraldo una gita in motoscafo vi regalerà sensazioni indimenticabili.

Per chi ama le passeggiate, poco distante dal centro termale, è possibile visitare le “Grotte di Catullo“, resti di un’antica villa romana che si erge sul mare, raggiungibile solo a piedi (o in trenino in estate), a circa 1 km dal castello Scaligero.

Seguici anche sui canali social