Benessereblog Benessere Quattro piante contro le rughe

Quattro piante contro le rughe

Ormai abbiamo già parlato abbondantemente di invecchiamento cutaneo a livello cellulare, quindi con meccanismi che hanno origine dall’interno e che in genere vengono curati con gli antiossidanti.Oggi parliamo invece di cure esterne, cioè di piante da applicare sulla cute ai primi cenni di rughe e iniziamo con l’avocado, di cui si utilizza l’olio spremuto dalla […]

Quattro piante contro le rughe

Ormai abbiamo già parlato abbondantemente di invecchiamento cutaneo a livello cellulare, quindi con meccanismi che hanno origine dall’interno e che in genere vengono curati con gli antiossidanti.

Oggi parliamo invece di cure esterne, cioè di piante da applicare sulla cute ai primi cenni di rughe e iniziamo con l’avocado, di cui si utilizza l’olio spremuto dalla polpa, dalle proprietà restitutive e nutrienti. O del melograno, il cui olio si ottiene per pressione a freddo dai semi, che migliora l’elasticità e la tonicità della pelle.

Meno conosciuta l’enotera, il cui olio un rimedio molto antico apprezzato per la cura della pelle secca. E’ rucchissimo in acidi grassi e ricopre la pelle di un sottile stato idratante, che la protegge. Infine la rosa mosqueta, molto ricca in vitamina A, che la rende una pianta estremamente elasticizzante e bio-attivante.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social