Momendol in gel o compresse: la composizione e il prezzo

Momendol gel e compresse

Momendol in gel è un medicinale per la cura di disturbi lievi e transitori. Si tratta di un farmaco che può essere acquistato anche senza ricetta, ma per assicurare un perfetto funzionamento, andrà applicato nel migliore dei modi, e nel caso in cui il dolore dovesse persistere o peggiorare, sarà necessario consultare il medico curante. In linea generale, Momendol Gel - il cui prezzo sarebbe di circa 7 Euro e che si presenta sotto forma di tubo contenente gel per uso esterno – è indicato per combattere il dolore e l’infiammazione dei muscoli e delle articolazioni, grazie alla sua azione analgesica, antinfiammatoria ed antireumatica.

Normalmente tale farmaco viene impiegato per la cura di traumi (contusioni, distorsioni e strappi muscolari ed altro), per la cura di fenomeni infiammatori (torcicollo, lombalgie, fibromiositi, ecc), e può anche essere utilizzato come coadiuvante nella terapia artroreumatica.

I principi attivi di Momendol Gel sono: naprossene sodico g 5,482 (pari a naprossene g 4,983 ); glucoronil glucosaminoglicano gr 0,200 (attività anticoagulante in confronto a Eparina 20-40 UI/mg). Il prodotto – che non va assolutamente applicato su ferite o lesioni cutanee – può essere utilizzato circa due o tre volte al giorno, ed andrà applicato sulla parte dolorante e massaggiato finché non si sarà completamente assorbito.

Per quanto riguarda il Momendol in compresse (9 Euro circa per la confezione da 24 compresse), esso viene utilizzato nel trattamento di dolore muscolare ed articolare, mal di testa, mal di denti e dolore mestruale, e può anche essere utilizzato per il trattamento della febbre. Questo farmaco va assunto preferibilmente dopo un pasto con la seguente posologia: adulti ed adolescenti sopra i 16 anni, 1 compressa rivestita con film ogni 8-12 ore. Per un risultato migliore, potreste assumere 2 compresse il primo giorno, seguite da 1 compressa dopo 8-12 ore.

Naturalmente, per informazioni maggiormente approfondite, vi invitiamo a leggere attentamente il foglietto illustrativo del farmaco.

Via | Momendol 1, Momendol 2

  • shares
  • Mail