Benessereblog Salute Inno dei medici contro il Coronavirus

Inno dei medici contro il Coronavirus

Un toccante ed emozionante inno dei medici contro il Coronavirus, sulle note della celebre canzone “Il mio canto libero“ di Lucio Battisti.

Inno dei medici contro il Coronavirus

Il Coronavirus è diventata la nostra realtà quotidiana, dobbiamo stare tutti chiusi in casa e certi giorni è davvero difficile resistere alla pressione, alla paura e al bollettino della Protezione Civile. Per alleviare la tensione e ricordarci perché è così importante restare a casa, un nutrito gruppo di medici ha creato un bellissimo inno contro il Coronavirus, un brano cantato da “medici canterini” ognuno a casa propria e poi assemblato per armonizzare il tutto. Il risultato finale è veramente molto bello e ci regala tanti sorrisi e un po’ di fiducia.

Questo video è stato condiviso dal Ministero della Salute e dalla Fism – Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche – che lo ha ideato e realizzato. Ogni medico santa o suona uno strumento musicale dalla propria casa reinterpretando le parole e le musiche de “Il mio canto libero“, classico della canzone italiana scritto con Lucio Battisti. Ad occuparsi della parte canora è stato Giulio Rapetti Mogol che è riuscito a confezionare un brano veramente bellissimo.

Il fine ultimo di questo progetto è sensibilizzare tutti i cittadini a restare a casa, a fare questo sacrificio per evitare che il numero dei contagi continui ad aumentare. È la prima volta che siamo di fronte a una pandemia ed è una lotta contro il tempo, la situazione in Lombardia è gravissima e dobbiamo evitare che accada nel resto d’Italia. Se non facciamo rallentare i contagi gli ospedali arriveranno al collasso uno dopo l’altro, è tutto sarà ancora più difficile.

Ecco qualche passo della canzone: [quote layout=”big” cite=”Inno contro il Coronavirus]“Noi ti aiuteremo. Lo sai. Tutto passerà. E sorriderai. Noi ce la faremo sì, tu lo vedrai. Ma adesso resta a casa, esci solo per la spesa, domani un nuovo giorno sarà. E vola la speranza della gente, cosciente di dover essere molto più prudente…”.[/quote]

Stiamo a casa e cerchiamo di proteggerci a vicenda.

Via | salute.gov

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.