Benessereblog Salute I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio. Iniziamo con la melatonina, dalla duplice […]

I 7 farmaci da mettere sempre in valigia

Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio.

Iniziamo con la melatonina, dalla duplice funzione: problemi legati al jet-lag e anche all’insonnia, perchè aumenta la secrezione di serotonina che agisce sui centri del sonno. Numero due, disinfettanti, per le piccole ferite: clorexidina e acqua ossigenata vanno sempre bene. Tre, i colluttori per i mal di gola, sotto forma di liquidi o spray o come pastiglie.

Quattro, gli antistaminici, per eccessive esposizioni al sole o contatto con sostanze che possono causare reazioni allergiche. Al numero cinque mettiamo i lassativi, per la regolazione intestinale. Infine gli antiacidi per il mal di stomaco e gli antidolorifici, per dolori di natura varia e per tutti i problemi legati alla comparsa del ciclo mestruale.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.