Benessereblog Salute Corpo Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Si terrà a Viareggio dal 24 al 27 settembre, la seconda edizione del Festival della Salute, un appuntamento dedicato alla sanità pubblica e privata, ma anche all’alimentazione, al rapporto tra energia e salute, alla prevenzione.I convegni e la presentazione dei dati ufficiali verranno affiancate da concerti, eventi sportivi e teatrali, per privilegiare il contatto diretto […]

Festival della Salute, a Viareggio dal 24 settembre

Si terrà a Viareggio dal 24 al 27 settembre, la seconda edizione del Festival della Salute, un appuntamento dedicato alla sanità pubblica e privata, ma anche all’alimentazione, al rapporto tra energia e salute, alla prevenzione.

I convegni e la presentazione dei dati ufficiali verranno affiancate da concerti, eventi sportivi e teatrali, per privilegiare il contatto diretto tra associazioni, centri di ricerca ed istituzioni da un lato, e cittadini dall’altro.

Tutti i visitatori potranno inoltre effettuare screening gratuiti sullo stato di salute del proprio corpo, soprattutto per quanto riguarda il cuore, la tiroide, le articolazioni, i denti e tutto il resto.

Il festival, presentato dal ministro Sacconi e da D’alema, è una buona occasione per informarsi sulla propria salute e per informare circa la necessità e l’importanza della ricerca e, soprattutto, della prevenzione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.