Natale 2011: tanti auguri da Scienza e Salute 2.0!

Natale 2011: tanti auguri da Scienza e Salute 2.0!

Tanti auguri di Buon Natale da Scienza e Salute 2.0 e qualche utile e prezioso consiglio anti abbuffate.

Oggi è Natale! Noi di Scienza e Salute 2.0 cogliamo l’occasione per farvi i nostri più sinceri auguri!

Approfittiamo per raccomandarvi moderazione durante i pranzi e le cene di queste festività, riproponendovi le 5 regole anti-abbuffate proposte dall’Osservatorio ADI-Nestlé:

1. La conversazione è amica della linea. Mangiare lentamente tra una chiacchiera e l’altra permette di gustare più a lungo le pietanze e assimilare in maniera più efficiente i cibi.

2. Dimentichiamoci la macchina e le scale mobili.  Nei giorni di festa la corsa ai regali si può fare a piedi concedendosi delle passeggiate tra un negozio e l’altro, con buona pace per la linea e l’ambiente.

3. Ricordiamoci di bere tanta acqua: almeno 2 litri al giorno. Tra un brindisi e un aperitivo non disdegnamo un buon bicchiere d’acqua. Attenzione ai cocktail, particolarmente zuccherini.

4. Non saltare la prima colazione. Anche se la sera prima si è esagerato un po’ è importante non saltare la colazione per mantenere i giusti ritmi metabolici e per non arrivare all’ora del pranzo nuovamente affamati. Basta una colazione leggera con una bevanda calda e un frutto, uno yogurt o uno snack.

5. Attenzione al dopocena. Invece che intrattenersi a tavola meglio accomodarsi subito in salotto in modo da non indulgere sul panettone avanzato o la frutta secca caramellata.

Qui un video tratto da Youtube sul tema “abbuffate”:

LINK UTILI:

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