Benessereblog Alimentazione Kellogg’s lancia una campagna sulla prima colazione

Kellogg’s lancia una campagna sulla prima colazione

Volete essere più smart e vivere più a lungo? Il segreto sta tutto in una buona prima colazione. Un’abitudine che, purtroppo, noi italiani stiamo perdendo sempre più specie se si guardano le abitudini alimentari degli adolescenti e dei giovani adulti. A ribadire l’importanza della prima colazione è la Kellogg’s che sta lanciando proprio in questi […]

Kellogg’s lancia una campagna sulla prima colazione

Volete essere più smart e vivere più a lungo? Il segreto sta tutto in una buona prima colazione. Un’abitudine che, purtroppo, noi italiani stiamo perdendo sempre più specie se si guardano le abitudini alimentari degli adolescenti e dei giovani adulti.

A ribadire l’importanza della prima colazione è la Kellogg’s che sta lanciando proprio in questi giorni la campagna “Riparti dalla colazione” al fine di educarci e abituarci a consumare un primo pasto sano e soddisfacente che sia in grado di farci carburare per tutta la mattinata.

La prima colazione, del resto, è molto più importante al giorno d’oggi visto che la maggior parte di noi spesso salta il pranzo o fa solo un rapido spuntino per strada in attesa della cena.

Numerosi studi, del resto, confermano quanto sia utile fare una corretta prima colazione: si favorisce il controllo del peso corporeo, migliorano le capacità cognitive e anche le performance scolastiche e lavorative. Esiti che riguardano soprattutto i bambini: quelli che consumano una colazione ricca di carboidrati complessi presentano un miglioramento della creatività, delle performance fisiche, delle capacità di calcolo e anche di apprendimento. Secondo i nutrizionisti, la prima colazione dovrebbe rappresentare circa il 20-25% delle energie necessarie per la giornata poiché si mangiano cibi con maggior contenuto energetico e meno grassi.

Via | Kellogg’s
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social